CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Premesse

Le presenti Condizioni Generali Di Vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati via sito web da Project Informatica srl Unipersonale, con sede legale in Stezzano (BG), Via C. Cattaneo n. 6, iscritta al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Bergamo al n. 02006010165, REA 254594 di Bergamo, C.F. e P. IVA 02006010165 (nel proseguo “Project”).

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tra il Project e il Cliente, tramite il sito e secondo le procedure ivi indicate, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Art. 1 ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

1.1 Il Cliente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

1.2 Il contratto stipulato tra Project e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Project, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare tale ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di Project.

Art. 2 REGISTRAZIONE AL SITO

2.1 Per poter effettuare acquisti tramite il sito e poter usufruire di tutte le funzionalità è necessario registrarsi e creare un profilo personale/aziendale. La registrazione al sito è gratuita e l’Utente si obbliga a seguire a fornire i propri dati personali in maniera veritiera e corretta.

2.2 Per registrarsi al sito, l’utente deve completare il FORM compilando tutti i dati contrassegnati dall’asterisco autorizzando il trattamento dei dati personali ex REG.UE 2016/679.

2.3 In seguito all’invio della richiesta verrà inviata all’utente una e-mail con la quale potrà confermare la sua iscrizione. Successivamente una e-mail di avvenuta registrazione confermerà l’esito positivo dell’operazione.

2.4 La conferma esonererà in ogni caso Project da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’Utente che si obbliga a informare tempestivamente Project di qualsiasi variazione in merito.

2.5 L’Utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati di accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza senza cederli, anche temporaneamente, a terzi.

Art. 3 MODALITA’ DI ACQUISTO

3.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Project al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Project, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Project mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Project. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, in fase di conferma d’ordine, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web dedicata agli ordini.

3.3 Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA esclusa. Si precisa fin da ora che gli stessi sono soggetti a variazione continua, Project rende noto pertanto che possono subire variazione ante conferma d’ordine.

Art. 4 DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

4.1 La disponibilità dei prodotti di riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine.

4.2 Anche a seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.

4.3 Su specifici prodotti, causa errore materiale palese di prezzo e/o disponibilità dei prodotti stessi, Project si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Art. 5 MODALITA’ DI PAGAMENTO E SICUREZZA

5.1 Le modalità e le tempistiche di pagamento sono riportate nell’ordine. Il Cliente è tenuto al pagamento della fattura come da modalità da lui prescelta.

Le possibili varianti di pagamento sono:

- Bonifico Bancario

- Contanti/Assegno (ritiro presso Project)

5.2 In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Project, che deve avvenire entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo del numero d’ordine e la data dell’ordine, che viene rilasciata nella mail di conferma d’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici si evincono dalla fattura inviata al Cliente, ove non diversamente concordato.

5.3 È possibile pagare in contanti o assegno solo in caso di ritiro c/o la sede di Project alla Via C. Cattaneo 6 24040 Stezzano (BG).

Art. 6 MODALITA’, TEMPI e TIPI DI CONSEGNA

6.1 Project può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Per ogni ordine effettuato, Project emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Project. Nessuna responsabilità può essere imputata a Project in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

6.2 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato ovvero alterato.

6.3 Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "per accettazione con riserva di controllo ricevuto in data…" sull'apposito documento accompagnatorio e comunicati contattando il servizio clienti Project al numero 035-2050301 oppure inviando una e-mail a: 

e-shop@project.it .

6.4 Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 8 (otto) giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalati contattando il servizio clienti Project al numero 035-2050301 oppure inviando una e-mail a: 

e-shop@project.it .

6.5 Consegna: la consegna standard con corriere espresso avverrà nei seguenti orari: 9.00 / 13.00; 14.00 / 18.00 dal lunedì al venerdì (festivi esclusi). Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 (ventiquattro) ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora, per l’impossibilità di reperire il Cliente, il corriere dovesse rendere la merce a Project, quest’ultima provvederà a stornare la fattura ed emettere nota di credito; per qualsiasi informazione contattare il servizio clienti Project al numero

035-2050301

oppure inviando una e-mail a:

e-shop@project.it

6.6 Tempi Consegna: I tempi di consegna per il prodotto, se disponibile al momento dell’ordine, varia da 2 a 5 giorni lavorativi. I tempi di resa potranno subire variazioni per causa di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto della Autorità.

Art. 7 TIPI DI CONSEGNA

7.1 Tutte le tipologie di consegna si intendono a bordo strada se non specificato diversamente, eventuali richieste per consegne specifiche (esempio consegna al piano rialzato, consegne di materiale voluminoso che implica l’utilizzo di manodopera extra da parte del corriere, ecc..) devono essere preventivate prima dell’inserimento dell’ordine inviando un’e-mail a 

e-shop@project.it

ovvero contattando il numero

035-2050301.

7.2 Ritiro presso magazzino Project: Il ritiro deve essere effettuato entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricezione dell’e-mail e/o telefonata da parte di Project, che garantisce la presenza della merce presso il proprio magazzino. Project si riserva di ritenere nullo l’ordine una volta oltrepassato il suddetto termine.

7.3 Porto Franco: Con questa tipologia di servizio, la merce viene spedita mediante nostro corriere espresso presso la sede indicata dal Cliente. Le spese di trasporto vengono addebitate al cliente come da accordi intercorsi al momento dell’ordine.

Art. 8 ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

8.1 Il Cliente potrà chiedere, senza costo alcuno, l’annullamento del proprio ordine nel caso in cui lo stesso non sia stato ancora evaso.

8.2 in caso contrario, Project provvederà a verificare l’effettiva possibilità di annullamento direttamente con il distributore.

Art. 9 DIRITTO DI RECESSO

9.1 In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla consegna.

9.2 Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

9.3 Per esercitare tale diritto il Cliente deve scrivere una e-mail a e-shop@project.it riportando in oggetto DIRITTO DI RECESSO, nell’e-mail dovrà indicare le proprie generalità, il numero d’ordine di riferimento e il codice prodotto per il quale esercitare il diritto di recesso, riceverà il MODULO RMA che dovrà compilare e inviare sempre all’indirizzo mail e-shop@project.it .

9.4 Ricevuta la richiesta, Project invierà via e-mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione (RMA) che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto.

9.5 In ossequio a quanto previsto dall’art. 57 del D.lgs. 21/2014, le spese di spedizione per la restituzione della merce per la quale è stato esercitato il diritto di recesso saranno a carico del Cliente. La spedizione dovrà avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data in cui il Cliente è in possesso del MDULO RMA.

9.6 Project, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D.lgs. 21/2014, una volta verificato il contenuto di quanto restituito, rimborserà al Cliente quanto pagato per la merce, decurtando dal totale le spese sostenute per la spedizione d’origine, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini.
9.7 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni: (i) il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato (per es. accessori, software allegati, ecc…); (ii) il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale integra, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione; (iii) il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Project nei suoi confronti; (iv) la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente; (v) nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Project comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Project metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

9.8 In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Project provvederà a restituire la merce al Cliente, il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Art. 10 GARANZIA

In merito alla garanzia legata alla merce oggetto degli ordini si rimanda a quanto previsto dalle case produttrici interessate.

Art. 11 RECLAMI

Eventuali reclami per prodotti non corrispondenti a quanto indicato nella Conferma d’Ordine, devono essere proposti per iscritto, entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento del documento di trasporto. Le segnalazioni di reclamo dovranno essere inoltrate dal Cliente a Project al seguente indirizzo e-mail:

e-shop@project.it .

 Art. 12 TRATTAMENTO DEI DATI

I dati del Cliente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 REG.UE 2016/679.

Art. 13 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dal Foro di Bergamo.

 

 

© 2022 - Project Informatica srl Unipersonale | Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di “I-TECH HOLDING Srl” | P.IVA 02006010165 | C.F. 02006010165 | Capitale sociale € 67.600,00 i.v. | Reg. Imprese di Bergamo 02006010165 - REA n. 254594